Donne in cerca di uomo di santiago in cile cerco uomo serio

donne in cerca di uomo di santiago in cile cerco uomo serio

costante vigilanza sulla sua osservanza e applicazione; occorre un piano legislativo che contenga un forte ed esplicito messaggio culturale e politico per un cambiamento delle relazioni fra donne e uomini. Due forchette, due coltelli, due cucchiai. Io ho sei piatti e sei sedie. Si è lasciato visitare dal dottor Johnson solo a patto che io lo tenessi tra le braccia come un neonato. La donna che scriveva racconti, infatti, scrive di aborti, molestie, dipendenze e suicidi, con un tono dimesso e brillante, simile a un sorriso fatto al vetro del finestrino sullautobus che ti riporta a casa dopo una giornata. I suoi racconti ci mostrano il punto di vista di una scrittrice non riconducibile ad alcun cliché, in unepoca in cui il ruolo della donna stava cambiando rapidamente allinterno della società. Attraverso il richiamo a valori religiosi dichiarati indisponibili, nega lautogoverno laico delle vite e avvolge tutte in una rete intessuta di nodi autoritari.

Diciamo che a me hanno reso le notti più sopportabili, semplicemente perché mi hanno fatto dimenticare chi ero, nonostante Whatsapp, linfinite-scroll e i vari deficit dattenzione. Non ci sono scrittori come Berlin o Hempel o Paley. Da Manuale per donne delle pulizie «Ancora prima di svegliarsi si è messo a invocare sua madre. Costosissimo, cento dollari, ma sembrava valerli tutti. (Donne delle pulizie: vi capiteranno un sacco di donne emancipate. Dal sito della Libera universita delle donne di Milano riprendiamo il seguente articolo apparso sul"diano "Liberazione" del col titolo "La ragione subordinata alla fede, il mondo alla rovescia dei laici". Era minuto come un bambino, ma forte, muscoloso. Il fatto è che di solito sono le donne che cercano di scrivere come gli uomini, non viceversa. Più tardi lho recuperata e a volte me la metto, per le occasioni eleganti. LEA melandri: ostacolo alla cultura DEL dominio.

Incoraggiare capacita che portino allesercizio di diritti e obblighi uguali per maschi e femmine nellambito sia pubblico che privato. La mamma stava facendo i bagagli, stava per arrivare. Per un attimo ho pensato che mi stesse accusando di voler sedurre Natasha. Questo ordine comporta, inoltre, precise ricadute sullintegrita e sulla vita stessa delle donne: dai gesti"diani di disvalore, alla inesistenza di autonomia decisionale sul proprio corpo (sancita da leggi e regolamenti alla persecuzione con violenza, fino alluccisione. Non sempre in appartamenti, ma anche in roulotte (si sa, la scrittura non paga) e comuni hippy. La scrittura di Berlin si nutre di vita. Principi per il settore della comunicazione e della pubblicita. Da Dolore fantasma per quanto riguarda il titolo italiano, La donna che scriveva racconti, evidentemente qualche addetto marketing deve aver pensato che fosse meglio così, che forse il pubblico femminile si sarebbe immedesimato di più. Con tutto quello che ? stata, con tutti i posti in cui ha vissuto e le lingue che parlava Berlin avrebbe potuto riempire ben pi? di un libro e forse ? proprio questo accatastarsi di esperienze e di vite parallele. Il merito, che fa di Benedetto XVI un "Papa a disposizione del suo tempo e di aver rafforzato "lidentita cristiana e cattolica nel mondo di aver dato "un aiuto insperato a unepoca di svuotamento tendenziale del vivere e del convivere.

lucia Berlin nasce nel 1936 a Juneau, Alaska, e cresce sballottata da un villaggio di minatori allaltro tra Idaho, Kentucky e Montana per seguire la carriera del padre, ingegnere minerario, finché nel 1941 non viene arruolato nellesercito. Berlin ha la capacità, come tutti i grandi scrittori, di raccontare storie vere. La "lezione" del papa alla Sapienza, stando alle dichiarazioni del rettore, avrebbe dovuto essere "il polo di irradiazione in altri atenei. Guardare il mondo alla rovescia, pensare che la parola del papa, trasmessa settimanalmente a tutto il mondo e quasi ogni giorno sui teleschermi di casa nostra, abbia bisogno di essere protetta dalla "censura dal rischio di passare sotto silenzio. Tali prestazioni richiederanno una collaborazione integrata di vari settori pubblici: servizi sanitari, di polizia, legali e giudiziari, scolastici e formativi.

The story itself becomes the truth, not just for the writer but for the reader. Ha buttato la camicetta nella spazzatura. Dal sito della Libera universita delle donne di Milano riprendiamo il seguente testo dal titolo completo "Per un piano nazionale di educazione e sensibilizzazione contro la violenza di genere" del *. Un momento importante di riflessione per credenti e non credenti su problemi etici e civili, quale limpegno per la moratoria della pena di morte e, prevedibilmente, per la moratoria sullaborto. La scelta delledizione italiana non fa semplicemente leva su quello strano essere mitologico della donna scrittrice, ma della donna scrittrice di racconti, ammiccando sul fatto che sì, Lucia Berlin era una scrittrice, ma era soprattutto una donna. Emerson dice che era seguita al massimo da un paio di centinaia di lettori affezionati considerato che stiamo parlando degli Stati Uniti decisamente pochi. Non mi sono mai posta il problema della scrittura di genere, lunica cosa che minteressava era la qualità di un libro e la sua verosimiglianza. In primis, del cattolicesimo. Tutta lassistenza sara gratuita.

Per le occasioni eleganti. _ «Una volta ho comprato a Natasha, che ha quattro anni, una camicetta nera coi lustrini. Alla fine ho scoperto che erano cento dollari per sei pezzi in tutto. Dovranno quindi provvedere, anche tramite gli istituti preposti, allintroduzione nei corsi di studio e formazione professionale di insegnamenti orientati al fine sopra enunciato. Berlin non evita di raccontare cose spiacevoli se sa che può riuscire a trasformale in qualcosa di almeno un po divertente.

Federica Aceto appena uscito per, bollati Boringhieri con il titolo, la donna che scriveva racconti. E come dire che, per essere "tolleranti si deve lasciar spazio allintolleranza, per essere "liberi" lasciarsi espropriare dei luoghi dove la liberta, di pensiero e di parola, e garantita dal dettato costituzionale, oltre che dai regolamenti interni di una istituzione. E su questo terreno che la "sensibilita etica" va ad appiattirsi dentro quella "sensibilita alla verita di cui la Chiesa fa depositario il messaggio cristiano, lunica "istanza" che, secondo Benedetto XVI, sfugge al le logiche dell"interesse" e dell"utile. Ma, al centro, come ha visto lucidamente Enzo Mazzi Il manifesto" del ) ce la competizione tra culture maschili, "la fede impallidita" e la fiorente ragione scientifica, alleate "per togliersi di mezzo la donna, radicale ostacolo alla cultura del dominio". Berlin ruba gli aneddoti della storia della sua famiglia e li trasforma in letteratura, senza i falsi pudori e i sofismi di tanti scrittori dellepoca, che nascondevano la stessa attitudine dietro qualche presunta teoria di scrittura creativa.

Che cosa si debba intendere per "vivere e convivere e detto piu estesamente da Ritanna Armeni su "Liberazione" "Il papa interviene sulle manifestazioni della vita e della societa che toccano aspetti fondanti dei valori religiosi cattolici: la vita. Temo che i lettori o le lettrici che si avvicineranno a questo libro a scatola chiusa, attratti dalla copertina, probabilmente non troveranno quello che si aspettano. Non voglio dire che gli uomini non possano scrivere così: qualunque scrittore relativamente esperto sarebbe in grado di copiare o riprodurre un certo stile. Da Il mio fantino «Non erano ancora i pachucos, i teppisti che si sforzavano di essere: cercavano di infilzare in un banco il coltello a serramanico con un colpo secco del polso, solo che poi arrossi- vano. Magari mi capiterà di dare una cena, pensavo.

A differenza di Carver per citarne uno su tutti la fluidità della sua narrazione non comporta la castrazione dei dettagli fuori luogo. Principi per il sistema educativo, il sistema educativo comprendera fra i suoi obiettivi la formazione al rispetto dei diritti e liberta fondamentali, di uguaglianza, disponibilita allaccoglienza e soluzione pacifica dei conflitti. In altre parole, non e previsto che si possa dissentire, ribellarsi, chiedere che venga messo un limite la dove la liberta di una parte interferisce con quella dellaltra, potendo contare su una innegabile disparita di potere. O almeno è quello che spero. Supplemento settimanale del giovedi de "La nonviolenza e in cammino" Numero 155 del *. Di che pasta e fatto il consenso a una rappresentazione cosi distante dalla realta? Nei racconti di Berlin tutto è perfettamente organico e credibile, senza perdere il fascino di quei particolari che potrebbero sembrare di troppo, anche il genere di storia mutuata dalla realtà che quando la si racconta non sembra possibile, per lei. A quanto pare negli anni 60 non cera nulla di particolarmente puro o coraggioso nello scrivere e basta. La dottoressa Blum si è infuriata e ha gridato che era sessista.

La violenza, anche quando abbia luogo fra le mura domestiche, non e un fatto privato sulla cui origine i poteri pubblici possano stendere un velo di silenzio e disinteresse, oppure tentare di porvi rimedio attraverso la scorciatoia del solo diritto. Foto 6 / Lucia Berlin ad Albuquerque nel 1963. Byatt, Amy Hempel, hecov, Elizabeth Geoghegan, Federic Aceto, George Saunders, Grace Paley, John Cheever, Lucia Berlin, Lucia Brandoli Bousquet, Lydia Davis, Raymond Carver, Stephen Emerson). Introduzione e pubblicizzazione di una nuova scala di valori fondati sul rispetto dei diritti e delle liberta fondamentali, uguaglianza fra uomini e donne, esercizio della solidarieta e dellaccoglienza, in un quadro di civile convivenza. Applicato alla nostra cultura europea cio significa: se essa vuole solo autocostruirsi in base al cerchio delle proprie argomentazioni.

Specie in relazione al risveglio del temperamento piu fanatico di un certo islamismo radicale". In modo del tutto speculare, il fronte laico si e trovato a trasferire su di se le stesse critiche, le stesse accuse, che fino al giorno prima aveva rivolto al pontificato di Benedetto XVI, o, in alcuni casi, a recitare. Tanto che Mark Berlin, uno dei figli, è arrivato a dire: Our family stories and memories have been slowly reshaped, embellished and edited to the extent that Im not sure what really happened all the time. Tantè che questa grande autrice, in vita, fu più o meno sconosciuta. Mi sono vergognata di rispedire tutto indietro e ho pensato, vabbè magari lanno prossimo ne ordino un altro. Le amministrazioni e le autorita pubbliche a livello statale e locale dovranno vigilare affinche mezzi di stampa e audiovisivi adempiano limpegno di garantire un modo di trattare la figura femminile che sia conforme ai principi e valori costituzionali. La "confusione" appare oggi piu profonda - sedimento di pregiudizi e paure antiche, nel momento in cui affiorano alla sfera pubblica esperienze essenziali dellumano, come la nascita, la morte, la sessualita, la procreazione. Non appena fosse guarito saremmo andati a vivere tutti insieme in una grande casa a Berkeley. Io cercavo di temporeggiare.

Reggevo un uomo in braccio. Di, lucia Brandoli Bousquet, ho iniziato a leggere i racconti di Lucia Berlin, A Manual for Cleaning Women, in agosto, in esilio dalla civilt? sulla riviera romagnola, quando per una serie di ragioni non riuscivo n? a mangiare o dormire, figuriamoci. Non credo che nel racconto fornirò spiegazioni di sorta. Per allevare questi quattro figli, Lucia (che comè specificato sul sito ufficiale si pronuncia Lu-see-a) faceva proprio la donna delle pulizie, ma anche la segretaria, linfermiera, la centralinista e linsegnante. Quando in un Paese, che si proclama laico e democratico, politici e mezzi di informazione invocano, quasi unanimemente, che venga data "liberta di parola" a unistituzione che dichiaratamente si pone sulla sponda opposta - in quanto depositaria di una verita assoluta. Portiamo pazienza perché la donna Lucia ne ha viste tante e le sue sono piccole e acuminate storie di meravigliosi sommersi.

Come spiegare altrimenti la sorprendente inversione di rotta che hanno preso le accuse di intolleranza, fine della laicita, chiusura culturale, violenza ideologica, nel momento in cui, a seguito del dissenso espresso da un gruppo di docenti e studenti, il papa. Berlin non scrive come nessuno, è stata paragonata a Carver, a Cheever, a Yates, a Saunders, eppure loro non possono essere paragonati a lei. Si tratta di unopera di soccorso e accoglienza multidisciplinare che comprende: informazione alle donne interessate, attenzione e sostegno sociale, supporto giudiziario, appoggio in materia di formazione e inserimento professionale. _ Quando ho iniziato a leggere A Manual for Cleaning Women mi ha ricordato subito qualcosa a metà tra Amy Hempel e Grace Paley, ma la scrittura di Lucia Berlin ha qualcosa in più. Purtroppo questo titolo cancella completamente il doppio senso delloriginale: che alla lettera può essere tradotto sia come Manuale per donne delle pulizie, che come Manuale per pulire le donne. Buddy Berlin/Literary Estate of Lucia Berlin LP i racconti selezionati per questa raccolta sono stati scritti tra gli anni 60. In ambito statale, regionale e comunale dovranno essere individuati organismi preposti alla vigilanza autorizzati ad esercitare azioni giudiziarie urgenti aventi lo scopo di ottenere dallautorita giudiziaria ordinaria linterruzione e/o la soppressione della pubblicita e delle immagini illecite perche contrastanti con le indicazioni sopra estese.

Donne in cerca di uomo di santiago in cile cerco uomo serio - Offerte Lavoro Lavoro

Inaridisce come un albero le cui radici non raggiungano piu le acque che gli danno vita. Buddy Berlin/Literary Estate of Lucia Berlin LP Basta questo per definirla scrittura femminile? Dopo il lungo, combattuto percorso, che ha portato alla separazione tra Chiesa e Stato, fede e conoscenza, come e possibile che la fede torni ad essere "forza purificatrice" che aiuta la ragione ad "essere piu se stessa"? Il mondo che conoscevo non era migliore di quello che loro avevano il coraggio di sfidare». A Manual for Cleaning Women: Selected Stories, edizione americana. Un uomo dei sogni. Proposte di intervento integrato multidisciplinare La Presidenza del Consiglio dei Ministri con lintervento dei Ministeri competenti (Sanita, Giustizia, Istruzione, Interni, Pari Opportunita dovra avviare un piano nazionale di sensibilizzazione e prevenzione della violenza di genere che comprenda almeno i seguenti aspetti. donne in cerca di uomo di santiago in cile cerco uomo serio

Annunci filatelici: Donne in cerca di uomo di santiago in cile cerco uomo serio

Tale scala di valori sara rivolta a uomini e donne attraverso un lavoro multiculturale posto a carico di tutti i pubblici poteri coinvolti. Per esempio, la mia Henrietta ogni sera consuma la sua misera cena su una tovaglietta azzurra allamericana servendosi di finissime posate italiane in massiccio acciaio inossidabile. I diritti delle donne vittime di violenza di genere I principali diritti per le donne vittime di violenza sono quelli allinformazione, assistenza sociale e legale; essi costituiscono la condizione minima necessaria al reale godimento delle garanzie costituzionali di liberta, inviolabilita. Per le donne vittime di violenza e per i loro figli dovra essere inoltre previsto un aiuto economico adeguato ai loro bisogni esistenziali e dovra essere messa a disposizione unabitazione protetta. Il tutto con quattro figli a carico, avuti da uno scultore e un jazzista, e tre matrimoni alle spalle esauriti prima dei trentadue anni. Le amministrazioni pubbliche (centrali e locali) dovranno predisporre servizi in grado di corrispondere alle vittime di violenza informazione completa, assistenza medica e psicologica, sostegno sociale, supporto legale e, in generale, assistenza adeguata alle loro condizioni personali e sociali. Altre volte pensava che fosse già lì, le parlava, mi diceva di darle da mangiare per ogni boccone che mangiava lui. Preoccupata della sua laicita, si distacca dalle radici delle quali vive, allora non diventa piu ragionevole e piu pura, ma si scompone e si frantuma". «Allinizio mio padre non faceva che chiedere di mia madre, dovera, quando sarebbe venuta.

Donne in cerca di uomo di santiago in cile cerco uomo serio - Donne, uominiolenza: Parliamo

Dove la malattia del padre la costringe a ripercorrere il suo passato, ormai completamente travisato dai racconti della madre, sacerdotessa della tradizione orale della loro storia. Una risposta, o una chiave interpretativa, la offre Giuliano Ferrara, il paladino piu acceso di quello che definisce il "Papa della ragione nel suo editoriale Il Foglio" del ). E in questo passaggio del racconto Punto di vista ci lascia intravedere il suo metodo. Compiti istituzionali, i Ministeri interessati (Sanita, Giustizia, Interni, Istruzione, Pari Opportunita) dovranno curare la costituzione nellambito degli addetti alla giustizia, polizia e del personale sanitario di unita specializzate nella prevenzione della violenza di genere, nella protezione delle donne esposte. Un set per una persona sola. Lucia said this didnt matter: the story is the thing. Individuare precocemente situazioni di disagio o violenza nella sfera famigliare e intervenire in forma istituzionalmente corretta ed efficace. Seguono alcune proposte che, volutamente, prescindono dallintervento penale, considerato quale rimedio solo successivo e non risolutivo del problema, riservato eventualmente agli esperti di settore. Lhanno scorso ho ordinato un set da tavola per sei dal catalogo natalizio del Museo di Arte Moderna. Una volta che il padre torna dalla guerra, la famiglia si trasferisce a Santiago del Cile, dove Lucia tra uno yatch e una cena di gala diventa unaffascinante ereditiera e la madre unalcolizzata con tendenze suicide. Questo ordine determina la negazione di qualsiasi relazione fra soggetti dotati di pari valore, svalorizza lautonomia e lautodeterminazione delle donne, nega loro fondamentali diritti della personalita. _ * Fonte: nonviolenza. Dopo aver deplorato la data infausta, che avrebbe messo fine a un Paese "democratico" e affossato la speranza di vivere in una "Repubblica serenamente laica Ezio Mauro La Repubblica" del ) prosegue dicendo che la Chiesa e tornata. Foto 4 / Lucia Berlin a Deer Lodge, Montana nel ddy Berlin/Literary Estate of Lucia Berlin. Aspettavano di imparare, facendo gli indifferenti. Da El Tim Crediti Bollati Boringhieri Editore 2016 Traduzione di Federica Aceto Categorie: estratti, letteratura, libri, recensioni Tag:.S. Promozione e cura da parte dei pubblici poteri centrali e locali di campagne di informazione e sensibilizzazione tendenti allo scopo di prevenire la violenza di genere. Benche si dica convinto che una universita di Stato non possa fare del pensiero religioso "la fonte costitutiva del suo sistema culturale ed educativo allautorita massima che ne e portatrice Ezio Mauro avrebbe voluto che si aprissero le porte nel giorno. Educare alla risoluzione nonviolenta dei conflitti. donne in cerca di uomo di santiago in cile cerco uomo serio Le donne, in particolare, subiscono lesito infausto del nesso fra egemonia del mercato e politiche familistiche (uomo individualista economicamente indipendente, donna dipendente al servizio della famiglia) al quale fa seguito la diffusione di valori morali e giuridici di stampo fondamentalista. Non dicevano ancora: «Non hai niente da insegnarmi». Eppure nella scrittura di Berlin cè qualcosa di diverso e di raro. Ormai abituata a essere una nomade, anche da adulta Lucia continua a nutrire questa corriere annunci incontri gioco di carte scopa sua inquietudine geografica che la porta a vivere in Messico, Arizona, New Mexico, New York, Boulder (Colorado e in una manciata di città della California. Il suo universo? la periferia americana, con gli immigrati, le famiglie con gli orologi in punto, le lotte di classe, le suore, i bambini, i puzzle a cui manca un solo pezzo con un angolino di cielo. Il primo stadio sono i gruppi di autocoscienza, il secondo la donna delle pulizie, il terzo il divorzio.

Annunci di viaggio - Viaggiare Liberi Salve Sono Mauro da Roma, oltre 20 anni di esperienza nella ristorazione, specializzato nella Classica Cucina Romana e del territorio, specializzato nella pasta fatta in casa e ripiena, inoltre ottima pasticceria da piatto per ristoranti. Cambio Italia Rep. Usati dal 1945, nuovi dal rmania Federale e Democraica dal 1949 usati. Lucia Berlin, la donna che scriveva racconti - minima moralia Svizzera usati, Gran Bretagna usati. Donne, uominiolenza: Parliamo di, femminicidio. Dalla democrazia della volont generale alla democrazia della volont di genere.

Escort Girl, a Beziers Limportanza della lezione dei promessi sposi, oggi. Sono 60enne serio, riservato e solare, vorrei partire a ottobre/novembre 2018 per la Nuova Zelanda oppure Polinesia francese, isole Fiji o Samoa, viaggio di circa 15 giorni, cerco compagno/a di chiede e si offre massima seriet e riservatezza. Sono disponibile anche se avanzate proposte di altre. 10 giochi erotici da fare con il partner in auto - Style Ruvo Del Monte Faccio Pompini Gratis Sesso Giappone Hd Figa Minima moralia una rivista culturale on line che si propone di mettere a disposizione, e condividere con chi legge, articoli, contributi e riflessioni quanto possibile interessanti su letteratura, cinema, arte, teatro, politica, societ.

Sito di escort incontri Italia La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualit di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la portabilit e il costo di produzione. Io, ad esempio, laziale lo sono divenuta. Massaggi - benessere - Bakeca a L Aquila Incontri Firenze, annunci personali Firenze - BakecaIncontri Bakeca incontri a lodi - Chat expert senza registrazione Da ragazzina non ero nulla; forse tifavo Zidane, perch piaceva a mio padre, che ha un debole per le cose potenti ed eleganti, come il nuoto, i ponti ferroviari.

Bacheca incontri Rimini - BachecaIncontri Sesso Stupendo Video Porno Notizie dall'Italia e dal Gratuit Porno Cougar Vendee Annonces Escorte Lyon Aubiet Xhamster Com. Su Bakeka, incontri tante donne a, lecce ti stanno cercando, per trascorrere. Vendo - Home Facebook Chiedi come fare per entrare nel nostro gruppo segreto il gruppo e' a pagamento e ti consentira' di accedere a persone, contatti, incontri di gruppo privati, tutto rigorosamente amatoriale. Coppie a Reggio,. Annunci gratuiti su bakeca sbucciami chi cerca e vuole trovare incontri nella tua città donna cerca uomo, uomo cerca donna, donna cerca donna, uomo cerca uomo, coppie, incontri trasgressivi, trans e incontri di tutti i tipi su bakeca incontri.

Sito per conoscere ragazze gratis Provini Porno Italiani Porn Videos Rossa latina trombata in cucin. Escort, milano, Donna, cerca Annunci - Agenzia matrimoniale e incontri Pornhub: Porno Per Donne Video Sesso Intimo Gentile Per Ragazze! Migliori video Categorie Pornstars canali live SEX meet fuck porn games istripper. L'avvenente studentessa, per racimolare soldi, avrebbe chiesto 500 euro a un professionista che si era prestato al giochino erotico. Cheyenne Lacroix, Yvonne Berlin, Bettie Ballhaus, Faina e tante altre.

Belle black aux gros seins fan du sexe anal Donna cerca uomo Annunci incontri donne escort Grande bottino nero porm video cam nascosta di massaggio. Ti permetterà di trovare la donna giusta con cui poter fare sesso senza creare. Bakeca Incontri Annunci Gratuiti donna cerca uomo Seattle, Conocer Gente Nuovi video Italiahotincontri Escort - Il miglior sito di Annunci per Adulti, Incontri escort, donna cerca uomo, Annunci erotici, trans, massaggi, incontri.

Solteras, seattle - Buscar, pareja, Encontrar, pareja, Buscar Escort Perugia, Donna Cerca Uomo Perugia - BakecaIncontri My Chaturbate Live Male Cams Chaturbate Male Chaturbate Gay Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Donne in cerca di amicizia. Coppie che cercano singoli per sesso e naturismo Milano. Sesso Con Vera Puttana In Macchina - Bello Porno Compilation di scopate gotiche, voglioporno 18:54, infermiere che si masturbano, voglioporno 38:01 Tutti i siti di incontri online e annunci gratuiti. Répondre à l annonce de masterslavering par mail.

Commenti Del Lettore

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *